Pallavolo Turchia – Luca Pieragnoli è il coordinatore delle Nazionali Giovanili Femminili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Türkiye Voleybol Federasyonu (@tvforgtr)


La Federazione Turca di Pallavolo ha nominato Luca Pieragnoli Coordinatore delle Nazionali Giovanili Femminili.

Il presidente della TVF Mehmet Akif Üstündağ ha dichiarato: “Stiamo costruendo una nuova struttura nelle squadre nazionali giovanili femminili e abbiamo nominato l’allenatore italiano Luca Pieragnoli come coordinatore. Abbiamo deciso di apportare questo cambiamento per creare un sistema che permetta alla nostra Nazionale di Pallavolo Femminile di lavorare in coordinamento con il Commissario Tecnico Daniele Santarelli. Riteniamo che la sovrastruttura e l’infrastruttura debbano lavorare insieme in modo sistematico. È un nome che si è affermato lavorando da molti anni nelle Nazionali italiane, sia senior che giovanili. Disponiamo di una Nazionale giovanile che può essere di esempio in tutto il mondo e in Europa. Abbiamo un pool di atleti molto ampio. “Auguro al nostro nuovo allenatore il successo nella sua nuova posizione”.

Luca Pieragnoli, nominato coordinatore delle squadre nazionali femminili giovanili, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare per il loro interesse e supporto il presidente della Federazione Mehmet Akif Üstündağ e il Consiglio di amministrazione. Oggi per me è una bella giornata perché inizio a lavorare in una delle federazioni più importanti al mondo. Farò del mio meglio per essere degno di questo incarico. Abbiamo tempo per studiare e guardare i video di tutte le nazionali giovanili. Posso farmi una buona idea di tutto il lavoro che dobbiamo fare nei prossimi tornei. “Vogliamo avere successo in ogni torneo a cui parteciperemo e in ogni campo in cui gareggeremo con le nostre nazionali giovanili”.

Chi è Luca Pieragnoli?
Nato il 15 settembre 1962, Luca Pieragnoli ha iniziato la carriera da allenatore nel 1998 come vice allenatore della Nazionale Italiana. Pieragnoli, allenatore della Nazionale femminile Under 18 italiana nel 2003, ha militato rispettivamente nelle squadre del Club Italia, Calligaris Manzano, Argentario Progetto VolLei e CFV Friultex Chions. Pieragnoli, che ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della Nazionale femminile italiana dal 2017 al 2021, ha recentemente allenato le Nazionali femminili Under 20 e Under 21 italiane.