Pallavolo Play off SL – Piacenza-Milano è una vera finale, Caneschi: “Noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa”

Gara 5 dei Play Off Scudetto edizione numero 42 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in campo al PalabancaSport per il quinto atto della post-season. Dall’altra parte della rete Allianz Milano che dopo aver vinto al tie break Gara 1 ha perso Gara 2 e Gara 3 per poi impattare la serie vincendo sempre al tie break Gara 4.
Chi uscirà vincitrice da questa autentica maratona di sfide ad alto contenuto spettacolare e agonistico, troverà in semifinale Perugia. Una gara da dentro o fuori. La formazione biancorossa ha avuto il match ball per chiudere la serie domenica scorsa a Milano ma i padroni di casa, in rimonta e con merito, hanno allungato questi quarti di finale.
In pratica si riparte da zero, questa gara 5 sarà una nuova partita, una vera sfida da dentro o fuori.
Come sottolinea anche Edoardo Caneschi, protagonista positivo di questa serie, che secondo il mercato nel prossimo campionato giocherà con la maglia dell’Allianz: “I Play Off sono complicatissimi, ogni partita è una storia a sé e soprattutto Gara 5 sarà così. Una gara molto difficile e complicata ma non solo per noi, abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico e questo non è poco, ma dovremo essere molto concentrati e sfruttare al meglio ogni occasione che ci capiterà nei momenti decisivi senza sprecare palloni importanti. La cosa più complicata sarà riuscire non solo tenere il ritmo del loro gioco ma imporre il nostro. Affrontiamo una squadra molto forte in difesa e che tiene bene in ricezione, a volte non vedere cadere a palla a terra ti mette fretta e questo non deve capitare”.