Pallavolo Play off A1F – Milano, senza Orro si salva al quinto contro le scatenate Pinelle

Grande spettacolo all’Allianz Cloud di Milano in occasione di gara uno dei Play off serie A1 Tigotà tra le padrone di casa dell’Allianz Vero Volley Milano e la Wash4Green Pinerolo. La formazione di Marco Gaspari, dopo essere andata sotto 2-1, pareggia i conti spuntandola solo al tie break al termine di oltre due ore e mezza di gioco.
Pinerolo si dimostra un’avversaria ostica, mai doma e determinata a giocarsi tutte le sue carte. Priva della sua regista Alessia Orro, Milano schiera la ex biancoblù Vittoria Prandi. Marchiaro prova tutte le soluzioni di gioco a sua disposizione, la giovanissima Bernasconi esordisce piazzando subito un punto diretto al servizio e Nemeth, entrata nel quarto set in versione schiacciatrice prende il posto di Mason.
Colpaccio, dunque, sfiorato per le pinelle che si arrendono solo sul punteggio di 13 a 13 nel tie break. Milano festeggia trascinata da una grande Sylla, vera e propria leader, per lei 19 punti e il premio Mvp. Egonu è la top scorer con la bellezza di 31 punti (tra cui i 4 decisivi del finale del quinto set), bene anche Cazaute che, con il suo servizio ficcante, piazza 4 ace dei 9 totali di squadra. Nella metà campo piemontese il braccio armato è Storck (23 punti), seguita da una Sorokaite in ottima forma (16).
Grande attesa per gara due che si disputerà domenica al Pala Bus Company. La Wash4Green è pronta a sfruttare al massimo il fattore campo per tentare di riaprire la serie e portare Milano a gara tre. Con una Pinerolo così tutto è possibile.

ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – WASH4GREEN PINEROLO 3-2 (25-20 23-25 23-25 25-21 15-13)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Prandi 2, Sylla 19, Folie 13, Egonu 31, Cazaute 17, Heyrman 6, Castillo (L), Rettke 1, Daalderop, Bajema, Malual, Candi, Mancastroppa. Non entrate: Pusic (L). All. Gaspari.
WASH4GREEN PINEROLO: Mason 4, Polder 7, Cambi 5, Sorokaite 16, Akrari 13, Storck 23, Moro (L), Ne’meth 6, Bernasconi 1, Di Mario, Cosi. Non entrate: Camera. All. Marchiaro.
ARBITRI: Rossi e Zanussi.

Top scorers: Egonu P. (31) Storck M. (23) Sylla M. (19)
Top servers: Cazaute H. (4) Egonu P. (2) Ne’meth A. (1)
Top blockers: Akrari Y. (5) Egonu P. (4) Folie R. (4)