Pallavolo Play off A1F – Novara si riscatta in trasferta, battuta Chieri 3-0 deciderà gara3

Novara ricambia la “cortesia” vince in casa di Chieri (che ha giocato a Torino) e riporta la serie nel PalaIgor. Match molto combattuto vinto con lottando dalla squadra di Lorenzo Bernardi, che pur avendo messo in mostra una superiorità complessiva ha alternato vampate di gioco irresistibile ad altri momenti di down, di cui Malinov e compagne hanno approfittato per rilanciare le loro pssibilità.

L’Igor si è imposta 3-0 (25-22 32-30 25-21). Il primo set è stato il più altalenante nel punteggio sino a quando Bernardi non ha preso la decisione di togliere una spenta Akimova e di inserire sulla diagonale di Bosio una perentoria Markova, che ha messo in mostra la sua grande qualità offensiva, ma anche la sua difficoltà a rimanere concentrata a lungo. Alla fine il bottino della giovane esplosa nel Sigorta Shop destinata al Vakifbank, di passaggio in questo finale di stagione a Novara ha concluso con 22 punti (20/37 in attacco e 2 muri pesanti). In doppia cifra anche Danesi 11 volte a segno (ben 5 muri vincenti), Bosetti (10) preziosa in ricezione, così come la bravissima Fersino.
Alla Reale Mutua, non è bastata la grande prova in ricezione ed a muro. In doppia cifra Skinner (15) e Grobelna (13).

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (22-25 30-32 21-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Kingdon Rishel 6, Gray 5, Grobelna 13, Skinner 15, Zakchaiou 5, Malinov 3, Spirito (L), Weitzel 5, Anthouli 4, Omoruyi 2, Morello, Rolando. Non entrate: Kone (L), Jatzko. All. Bregoli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 10, Bonifacio 6, Bosio 2, Szakmary 10, Danesi 11, Akimova 3, Fersino (L), Markova 22, Chirichella, De Nardi. Non entrate: Bartolucci, Guidi, Buijs (L), Kapralova. All. Bernardi.
ARBITRI: Boris e Simbari.

Foto di Filippo Rubin_Lvf