Pallavolo Play off A1F – Scandicci a vele spiegate in semifinale, Vallefoglia battuta anche in casa

La Savino Del Bene Scandicci è la prima semifinalista dei Play off Serie A1 Tigotà. La squadra di Massimo Barbolini conclude la serie contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia in Gara, piegando con un rotondo 3-0 le avversarie pesaresi, dopo il 3-1 di Palazzo Wanny del match di andata.
Non c’è stata storia nel primo e nel terzo set, largamente dominati dalle toscane, guidate dall’MVP Ognjenovic e dal duo Antropova-Zhu, che ha confermato di essere in splendida condizione: con l’opposta azzurra autrice di 21 punti e la fuoriclasse cinese a referto con 14 (58%) palloni messi a terra.

Più in bilico invece il secondo, con le ragazze di coach Pistola attaccate fino ai vantaggi prima della resa sul 24-26. La solita Degradi non manca di fornire il proprio contributo con 17 punti, ma il muro di Scandicci (11 blocks vincenti, 4 di Zhu e 3 per Antropova e Carol) e la migliore efficienza offensiva (46% contro 25%) fanno la differenza. Una settimana di riposo ora per la Savino Del Bene, che attenderà l’esito del confronto tra Milano e Pinerolo per conoscere la propria avversaria nel penultimo atto dei Play off di Serie A1 femminile
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce con onore dalla partecipazione dai primi Play off della sua storia, eliminata in sole due partite a tratti anche combattute. Anche in questo secondo match giocato in casa in evidenza Alice Degradi con 17 punti (48% in attacco).

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (18-25 24-26 17-25)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 10, Mingardi 8, Giovannini 5, Cecconello 6, Dijkema 3, Degradi 17, Panetoni (L), Kosheleva 2, Grosse Scharmann, Provaroni, Kobzar. Non entrate: Gardini, Giovagnoli (L), Mancini. All. Pistola.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Da Silva 8, Antropova 21, Zhu 14, Nwakalor 6, Ognjenovic 4, Herbots 7, Parrocchiale (L), Diop 1, Ruddins, Di Iulio. Non entrate: Washington, Alberti, Armini (L), Nowakowska. All. Barbolini.
ARBITRI: Canessa e Lot.