Pallavolo SuperLega – Bayram: “A Dubai risultato non positivo, ma abbiamo lavorato bene”

Il Cisterna Volley torna in campo al Palazzetto dello sport di viale delle Province per la prima sfida dei play off per il 5° posto, la coda del campionato di pallavolo di Superlega Credem Banca che mette in palio un posto per la prossima Challenge Cup. La sfida, in programma domani sera (mercoledì) alle 20.30, mette di fronte la squadra di Falasca al Gas Sales Blue Energy Piacenza, formazione che è reduce dalla partecipazione ai play off scudetto dov’è stata eliminata dall’Allianz Milano a gara5.
I pontini arrivano da uno stop piuttosto lungo per quanto riguarda le partite ufficiali, anche se hanno partecipato al Nas Sports Tournament, il torneo internazionale che s’è svolto a Dubai e che li ha visti protagonisti di una serie di partite contro alcune squadre di Superlega e contro selezioni composte da giocatori internazionali: il Cisterna ha chiuso al quarto posto la manifestazione negli Emirati Arabi Uniti ed è rientrata in Italia lunedì per per prepararsi alla sfida con il Piacenza di Simon, Lucarelli e Leal.

“Al torneo di Dubai abbiamo avuto una buona esperienza e, nonostante alcuni risultati non positivi, posso dire che ci siamo preparati e abbiamo lavorato bene dal mio punto di vista – spiega il martello turco Efe Bayram – In queste settimane abbiamo lavorato con l’obiettivo di farci trovare pronti per questi play off e finalmente saremo nuovamente in campo dopo tanto tempo dall’ultima partita ufficiale. Non è solo la parte finale della stagione perché in palio c’è qualcosa di molto importante ovvero la possibilità di giocare la coppa europea e questo è uno stimolo molto forte per tutti noi. Non possiamo dire che sarà tutto facile, questo è normale e fa parte dello sport, mi aspetto partite molto combattute e sicuramente difficili anche perché nella prima incontriamo una squadra come Piacenza. Posso assicurare che abbiamo sia le capacità sia la forza per mettere in difficoltà i nostri avversari e ci aspettiamo di ritrovare il nostro pubblico che ci darà un sostegno importante durante le sfide”.