Pallavolo EuroVolleyU20M – Italia qualificata grazie al quoziente punti

Obiettivo raggiunto per la nazionale Under 20 maschile, ma solo per quoziente punti. Questa sera, presso la Verde Sports Hall di Podgorica, gli azzurrini di Michele Zanin hanno superato 3-0 (25-15, 25-22, 25-14) i padroni di casa del Montenegro nella terza e ultima gara del 2nd Round di Qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria.
Serviva una vittoria per 3-0 indispensabile per Magliano e compagni per staccare il pass e così è stato. Dopo il passo falso di ieri contro Israele, gli azzurri si sono rifatti, andando dunque a vincere l’ultima e fondamentale partita, riuscendo ad avere la meglio sulla sorprendente Norvegia soltanto per 4 millesimi di punto: 1.033 il quoziente per gli Azzurrini, 1.029 per gli scandinavi.
Match a senso unico per l’Italia; il Montenegro ha provato a tenere il ritmo azzurro ma l’Italia si è dimostrata superiore.
Best scorer del match l’azzurro Marco Fedrici autore di 18 punti.
Israele e Italia chiudono dunque la Pool E rispettivamente al primo e secondo posto. L’appuntamento ora è dal 26 agosto al 7 settembre in Serbia e Grecia per la prossima edizione dei Campionati Europei Under 20 maschili.

ITALIA-MONTENEGRO 3-0 (25-15, 25-22, 25-14)
ITALIA: Magliano 12, Mati 5, Frascio 15, Fedrici 18, Taiwo, Selleri 1, Loreti (L). Mariani, Miraglia, Carpita, Bonisoli. N.e. Barretta, Russo, Garra. All. Zanin.
MONTENEGRO: Milenkovic 11, Petrovic 8, Lojic 7, Cimbaljevic 4, Djurovic 5, Bozovic 2, Catovic (L). Stanojevic 3. N.e. Radic, Milosevic, Milosavljevic, Konatar, Dresic, Marstijepovic. All. Prebiracevic.
Arbitri: Kuzmanovic (BIH), Shirinyan (ARM).