Pallavolo EuroVolleyU18W – Le Azzurrine di Michele Fanni hanno il pass per la fase finale

In Val di Fiemme la Nazionale Femminile Under 18 ha conquistato la seconda vittoria nel Torneo di Qualificazione e il conseguente pass per i Campionati Europei di categoria in programma dall’1 al 13 luglio in Grecia e Romania.
Secondo successo, dunque, per le azzurrine che hanno superato al Palazzetto dello Sport Arpad Weisz con un netto 3-0 (25-22, 25-13, 25-16) la Slovacchia al termine di un match ben giocato da Bonafede e compagne. Il giovanissimo gruppo azzurro guidato in panchina da Michele Fanni si è contraddistinto per l’organizzazione di gioco già mostrata ieri nella prima uscita del torneo. L’Italia nel corso dei tre set ha mostrato una certa superiorità tecnica di base che alla fine ha inciso in maniera determinate sul risultato finale.

ITALIA-SLOVACCHIA 3-0 (25-22, 25-13, 25-16)
ITALIA: Fratangelo 1, Tosini 20, Quero, Caruso 11, Peroni 6, Bovolenta 13, Bonafede (L). Moroni, Cornelli. N.e: Aimaretti, Hernandez, Sari, Spada. All. Fanni
SLOVACCHIA: Zapotokova, Libakova 4, Katocova 2, Kovalcikova 7, Komrskova 1, Jurcova 3, Matova (L). Matyushenkova, Luberdova 7, Daxnerova. N.e: Kabinova, Barbierikova, Bilikova. All. Adamec.
Arbitri: Jakob e Horvath