Pallavolo Ucraina – La Federazione ufficializza la nomina di Raúl Lozano e Ivan Petkov alla guida delle Nazionali


Ufficiale. Raul Lozano e Ivan Petkov sono gli allenatori delle squadre nazionali maschili e femminili dell’Ucraina💥

La commissione di esperti del Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina, riunitasi online, ha approvato le nomine dell’argentino Raul Lozano e del bulgaro Ivan Petkov come allenatori delle squadre nazionali di pallavolo dell’Ucraina.

🇧🇬 Ivan Petkov, che l’anno scorso ha guidato la Nazionale femminile dell’Ucraina alla vittoria nella Golden Euroleague e l’ha condotta agli ottavi di finale degli Europei, è stato approvato per primo dagli esperti, senza domande o discorsi.

🇦🇷Invece, il voto per la candidatura di Lozano alla guida della Nazionale maschile è stato preceduto da un vivace dibattito. Dopo la presentazione del coach argentino da parte del presidente della FVU, Mykhailo Melnyk, e l’intervento dello stesso Raul, i membri della commissione hanno discusso a porte chiuse della candidatura. Il vice ministro Oleksiy Nikitenko ha detto che nessuno dubita della professionalità dell’allenatore, ha ringraziato l’argentino per aver accettato di aiutare l’Ucraina in un momento così difficile e ha detto che il fatto che arrivino tali personaggi è un segnale al mondo intero che l’Ucraina come paese è grande e potente. Il signor Lozano, invece, ha aggiunto che in precedenza ha guidato alle Olimpiadi le nazionali iraniana e spagnola, ed ora farà tutto ciò che è in suo potere per portare l’Ucraina ai Giochi.