Pallavolo iVolleygram – Tatiana Kosheleva saluta il volley: “Sono felice di poter concludere la carriera alle mie condizioni”

Tatiana Kosheleva  a 35 anni con un post su instagram ha annunciato il suo addio alla pallavolo giocata. Campionessa del Mondo 2010, ha vinto anche due campionati Europei, le ultime stagioni della sua lunga carriera, che l’ha portata a giocare anche in Turchia, Brasile e Cina, l’ha trascorse in Italia con la maglia della Pallavolo Vallefoglia
Ecco la traduzione del lungo messaggio con cui ha dato l’annuncio

“Come dico “addio” a qualcosa che amo con tutta l’anima? A qualcosa che dà senso a ogni giorno di una vita? Alcune decisioni possono spezzare il cuore, ma una scelta consapevole – questa è la libertà, di cui parlo spesso.
Oggi voglio annunciare che chiuderò ufficialmente la mia carriera di atleta professionista.

La pallavolo è la mia passione! Ero pronta a dare il massimo in ogni punto, ho trovato la forza di combattere anche quando il mio corpo era al limite, sono corso sul campo appena ho sentito che i miei legamenti erano guariti. Una volta, ero spinta dal desiderio di arrivare in alto, e per questo, ho dato tutta me stessa allo sport. Quindi, sono felice di poter concludere la mia carriera alle mie condizioni. Essere definiti campioni è un successo, ma sentirsi campioni è una vera vittoria.

La pallavolo non mi ha solo dato medaglie e riconoscimenti, ha forgiato il mio carattere, ha conferito orgoglio nel rappresentare il mio paese ai massimi livelli, mi ha aperto il mondo intero, mi ha insegnato a ispirare con le idee, affrontare il dolore e dimostrare che nulla è impossibile! Considero i miei amici e fan il mio più grande successo. Grazie allo sport, una parte della mia anima vive in ogni angolo del pianeta! Non è un miracolo?
Sono grata a tutti coloro che hanno lavorato con me, hanno investito il loro impegno e il loro tempo su di me! Custodisco, amo, sono orgogliosa e sono infinitamente grata per ogni momento in questo meraviglioso mondo chiamato “volleyball”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tatiana Kosheleva (@kosheleva11)