Pallavolo Finale Play off A1F – Conegliano con una Haak incontenibile si porta in vantaggio nella serie 2-1

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Una straordinaria Isabelle Haak (41 punti) porta Conegliano in vantaggio nella serie di finale 2-1 e la lancia verso l’ennesimo trionfo tricolore
Spinta da 5400 spettatori che hanno affollato gli spalti del PalaVerde sold out già due giorni prima del match, la squadra di Daniele Santarelli guidata in regia da una bravissima Asia Wolosz, ha sempre tenuto in mano il gioco, ma per 3 set ha dovuto fare i conti con l’orgoglio prova della Savino del Bene, che pur non offrendo il meglio da parte di tutte le sue campionesse ha cercato sino alla fine di opporsi al successo delle venete.
Con Antropova capace comunque sia di mettere a terra 26 palloni nonostante una serata non brillantissima, con una Herbots per due parziali al top delle sue prestazioni, con una Ognjenovic intenzionata a non regalare nulla, il sestetto toscano ha perduto il primo set dopo aver annullato set-point in serie ed averne avuti due in suo favore prima di andare sotto 1-0. Scandicci che si è riportata in partita imponendosi nel secondo. Decisivo il terzo set in cui con il calo vistoso della ricezione della Savino del Bene, Conegliano ha spesso allungato, ma ha vinto ancora di misura 29-27. Nel quarto Wolosz e compagne hanno capito che il più era fatto e resistendo all’ultimo impeto d’orgoglio della truppa di Barbolini
In vantaggio 2-1 nella serie l’Imoco Conegliano sabato andrà a Palazzo Wanny per chiudere il conto e conquistare un nuovo tricolore, ma siamo pronti a scommettere che la sua non sarà una passeggiata di saluto e che la gara saprà offrire ancora un grande spettacolo, come quelli dei primi 3 match.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1 (30-28 23-25 29-27 25-22)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Plummer 23, Fahr 10, Haak 41, Robinson-Cook 7, Lubian 11, Wolosz 3, De Gennaro (L), Bardaro, Gennari, Bugg, De Kruijf. Non entrate: Lanier, Squarcini, Piani (L). All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carol 9, Antropova 26, Zhu 12, Alberti 3, Ognjenovic 4, Herbots 19, Parrocchiale (L), Washington 3, Ruddins 3, Nwakalor 1, Di Iulio, Diop. Non entrate: Nowakowska, Armini (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Cerra e Curto