Pallavolo Russia – Elena Pietrini trascina la Dinamo Ak-Bars Kazan al titolo di campione

La Dinamo Ak-bars Kazan ha vinto il campionato russo femminile. Nella decisiva vittoria per 3-0 (25-22 25-16 25-18) in gara 5 contro il Lokomotiv Kaliningrad, c’è la sua firma. La schiacciatrice azzurra è stata la migliore realizzatrice del match con 20 punti (15/31 in attacco, 3 muri e e battute vincenti), ma soprattutto è stata determinante in momenti topici della gara vinta dal sestetto guidato dal serbo Zoran Terzic. Elena ha indirizzato l’incontro nel momento più equilibrato della sfida il finale del primo set realizzando i 3 punti che hanno rotto l’equilibrio dal 22-22 al 25-22, un tris (attacco – muro – attacco) che ha colpito il morale del sestetto dell’enclave che aveva a lungo condotto il parziale.

E’ stata la schiacciatrice livornese inserita nel sestetto ideale della finale a mettere a terra il punto del 25-18 (che potete vedere qui sotto) che ha chiuso la gara e consegnato il titolo alla Dinamo Ak-Bars Kazan.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/10WAlcse6y8?si=TziWDJyD7vBPQC2j” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” referrerpolicy=”strict-origin-when-cross-origin” allowfullscreen></iframe>