Pallavolo Mercato – Max Gallo spiega le mosse della Fenera Chieri e apre ai probabili arrivi di Gicquel e Lyashko

Prende sempre più forma la Fenera Chieri della prossima stagione. Il Ds della società piemontese Max Gallo, intervistato da Luca Borioni per il Corriere Torino fa il punto sugli arrivi e le partenze e lascia intuire che a breve ci saranno altri due annunci importanti riguardanti gli ingaggi della centrale russa Anastasia Lyashko e dell’opposto transalpino Lucille Gicquel.

ALZATRICI E CARLETTI – In regia, avete puntato su un talento come Sarah van Aalen. “È una ragazza estremamente interessante che in quel ruolo ha una prospettiva mondiale. L’anno scorso l’avevo già cercata ma il VakifBank si è mosso in anticipo: l’avevano incontrata in Champions e coach Guidetti non poteva non notarla”
Tornando al mercato e al ruolo di palleggiatrice, avete ufficializzato anche Gaia Guiducci. “Altra ragazza interessante che ha vinto un campionato di A2 a Roma e un Mondiale under 20 da mvp”.
L’ultimo annuncio di Federica Carletti? “Seguivamo da anni anche lei, a Pinerolo e Busto ha fatto bene, siamo contenti che abbia scelto di mettersi in gioco sposando la nostra causa e alzando l’asticella”.

NEL MIRINO – Prossimo arrivo, la centrale russa Anastasia Lyashko che avete incrociato in Europa con il Volero Le Cannet? “Potrebbe essere”.
E poi l’opposto francese Lucille Gicquel? “Diciamo che ha caratteristiche che combaciano con il nostro progetto. Ha giocato in Italia e l’abbiamo seguita con attenzione”

PARTENZE – Dopo cinque anni, però, Grobelna lascia un vuoto… “Viviamo ogni annata con attenzione, dimenticando quello che è stato. Kaja con noi è cresciuta tanto, ora ha scelto un nuovo percorso. L’anno scorso siamo stati bravi a gestire partenze importanti. Vogliamo continuare a garantire continuità con il mix di esperienza e talenti”.
Tra gli addii, doloroso anche quello di Camilla Weitzel? “Aveva voglia di cambiare, ma sono sicuro che il suo sia solo un arrivederci”.