Pallavolo Grecia – Andrea Gardini arriva sulla panchina dell’Olympiacos Pireo e lancia subito la sfida al campionato ellenico

La carriera in panchina di Andrea Gardini continua all’estero, non più in Polonia come è accaduto dal 2011 ad oggi (tranne una breve parentesi nel 2019 a Piacenza) su praticamente tutte le principali panchine della Plusliga, dopo essere stato per 3 anni vice della nazionale biancorossa. Da quest’anno il “Gardo” eccezionale capitano della nazionale azzurra per tanti anni in cui ha vinto ben 3 campionati del mondo guiderà i campioni di Grecia dell’Olympiacos Pireo (la squadra in cui gioca Dragan Travica)
Queste le sue prime parole da tecnico dello storico club rilasciate a olympiacossfp.gr:
“Innanzitutto per me è un grande piacere e un onore essere l’allenatore dell’Olympiacos, un grande e storico club per tutta l’Europa. Ho molti ricordi meravigliosi della Grecia e di Atene. Lì abbiamo vinto il Campionato del Mondo nel 1994, un Campionato Europeo e soprattutto la finale di Champions League contro l’Olympiacos nella fantastica SEF, gremita di tifosi dell’Olympiacos!

Atmosfera incredibile. Davvero, i migliori fan che abbia mai visto nella mia lunga carriera, finora! Naturalmente il Ravenna era una squadra fantastica e abbiamo vinto una finale incredibile. So che l’Olympiacos ha sempre come obiettivo di squadra quello di essere al top ovunque. In campionato l’Olympiacos vuole sempre il titolo, vuole vincere medaglie d’oro con continuità.

E questo è il nostro obiettivo anche nella nuova stagione. Naturalmente, sarà una sfida difficile. Niente sarà facile. Rimango comunque nel mondo dello sport perché mi piacciono le sfide! L’unica cosa che prometto a tutti i nostri tifosi è che lavoreremo duro per tutta la stagione e che la nostra squadra lotterà in ogni partita, fino alla fine, sia che vinciamo o che perdiamo. Daremo il massimo, non molleremo mai. Ultimo, ma non per importanza. È un grande piacere per me venire a lavorare in Grecia, la culla della democrazia e della cultura europea! Sono emozionato, sono sicuro che sarà una bellissima esperienza.
Arrivederci. Facciamo una bella pallavolo.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olympiacos Piraeus (@olympiacossfp)

OLYMPIACOS S.F.P. annuncia l’inizio della sua collaborazione con Andrea Gardini. L’allenatore italiano (nato il 10/01/1965) assume la guida tecnica della squadra di pallavolo maschile del club.⠀