BeachVolley&Pallavolo – Ivan Zaytsev ci pensa e ci prova: in coppia con Lupo sulla sabbia e nell’indoor con Verona?

Piefrancesco Catucci sul Corriere della sera lo afferma con sicurezza e con tanti particolari: Ivan Zaytsev potrebbe tornare a tempo pieno nel beach volley, magari dopo ancora un campionato di transizione. La voce che si era sparsa nella serata di lunedì, dopo l’annuncio della partecipazione di Ivan al King&Queen on the beach, è esplosa questa mattina, confortata anche dal post di ieri di quello che dovrebbe essere il suo compagno sulla sabbia Daniele Lupo che annunciava lo scioglimento della coppia con Enrico Rossi. Insomma una coppia formata da due medaglie d’argento olimpiche di Rio 2016, seppur in discipline diverse.

Nell’articolo odierno pubblicato sul più importante quotidiano italiano si legge: “Ivan Zaytsev ora mette nel mirino Los Angeles 2028. Sulla sabbia, però. E se le modalità del passaggio sono ancora tutte da definire, il 35enne spoletino ha già le idee chiare: il suo nuovo compagno sarà Daniele Lupo, 33enne romano argento a Rio con Paolo Nicolai, e l’allenatore sarà Marco Solustri, uno dei migliori tecnici italiani e tra gli ‘importatori’ della disciplina dagli Stati Uniti nel nostro Paese”. Si parla già dell’inizio degli allenamenti sui campi di beach sin dai prossimi giorni per affrontare già in questa estate dei tornei, a cominciare da quelli del Campionato Tricolore.

“Il dubbio rimane sul futuro indoor, il cui addio potrebbe non essere immediato: “l’ex opposto azzurro sta ora valutando le offerte sul tavolo, prima di decidere se dedicarsi esclusivamente al beach volley o (come probabile) provare una transizione più graduale. Al momento, dopo il timido sondaggio di Monza che giocherà la Champions League, è Verona la squadra che si è affacciata con un po’ più di concretezza allo Zar che, però, valuta anche un paio di offerte da Polonia e Giappone”.