Pallavolo Giappone – Le ambizioni di Ishikawa: diventare il migliore al mondo, la Champions e la medaglia olimpica

Tornato in Giappone Yuki Ishikawa si è calato subito nella sua veste di capitano della nazionale nipponica. Oggi in una conferenza stampa a Tokyo ha parlato della scelta di andare a giocare a Perugia, con lo scudetto tricolore sul petto il suo decimo campionato in Italia. Scudetto che vuole vincere anche in prima persona, così come salire sul podio olimpico e diventare il più forte giocatore al mondo ecco le sue risposte ai tantissimi cronisti presenti nell’incontro con i media nella capitale del Paese del Sol Levante

IL TRASFERIMENTO A PERUGIA – “Abbiamo cominciato a parlarne verso la fine di gennaio, e sapevo che volevo restare in Italia, e che volevo giocare nella squadra più forte, che è uno dei miei obiettivi. Avevo offerte anche da altri club, ma ho deciso di firmare con il Perugia perché pensavo che i giocatori e l’allenatore fossero i più adatti a me in questo momento”.
LA CHAMPIONS LEAGUE – “Sarà la mia “prima volta” in questa manifestazione tanto importante e voglio lottare per vincerla”

LORENZETTI – “Un altro fattore che mi ha supportato questa grande decisione è stata la presenza in panchina di Angelo Lorenzetti. Lui è stato il mio allenatore a Modena nel primo anno che ho giocato a Modena. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con una sua squadra, voglio dimostrargli quanto sono cresciuto”

IL MIGLIORE AL MONDO -“Penso che sia una decisione importante quella di andare a Perugia. E’ come un nuovo inizio e ho la possibilità di diventare il miglior giocatore di pallavolo al mondo, che è il mio obiettivo. E proprio davanti a me e voglio cogliere questa occasione e avvicinarmi un po’ di più al mio obiettivo: ‘Voglio fare una grande stagione”.

MEDAGLIA A PARIGI – Al termine della conferenza stampa, Ishikawa ha espresso il suo attuale stato d’animo, dicendo: “Voglio raggiungere con decisione il mio obiettivo di vincere una medaglia alle Olimpiadi di Parigi ed entrare nella nuova stagione a Perugia in buona condizione”. Il modo in cui pronunciava ogni parola dava il senso della sua forte determinazione ad affrontare nuove sfide come giocatore di pallavolo.

Ishikawa si unirà alla squadra nazionale nipponica di Blain venerdì 31 maggio e dovrebbe tornare in campo nella seconda settimana della Nations League, che si giocherà a Kitakyushu, nella prefettura di Fukuoka. Lavorerà insieme ai suoi compagni di squadra per migliorare la sua condizione in preparazione alle Olimpiadi di Parigi.

Fonte: getsuvolley.com