Pallavolo A1F – La regia di Scandicci rimane nelle mani di Maja Ognjenovic

Un altro anno in buone mani, ancora un anno tra le mani di Maja Ognjenovic. La Savino Del Bene Volley ha annunciato che nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba farà ancora parte del roster della sua prima squadra.

Nell’annata 2023-2024 Maja Ognjenovic in 34 gare di Serie A1, 2 di Coppa Italia e 6 di CEV Champions League, ha raccolto un totale di 42 presenze con la Savino Del Bene Volley. Maja è stata dunque una delle protagoniste dell’annata appena conclusa ed ora si prepara ad esserlo anche alle Olimpiadi con la maglia della sua Serbia, nel frattempo però la classe ’84 ha già deciso il suo futuro, accettando di affrontare la sua seconda stagione consecutiva con la Savino Del Bene Volley.

LA CARRIERA  – Nata a Zrenjanin in Serbia il 6 agosto 1984, Maja Ognjenović ha iniziato la sua carriera professionistica nella stagione 2002-2003, quando con i colori del Poštar ha preso parte al massimo campionato di Serbia e Montenegro. Poi la sua carriera si sviluppata nei più importanti tornei d’Europa, Turchia, Italia, Polonia e Russia dove ha raccolto tanti successi anche a livello internazionale. Maja Ognjenović può vantarsi di aver raggiunto traguardi importanti anche con la sua Nazionale. Ha esordito nel 2005 nella nazionale della Serbia e Montenegro, vincendo la medaglia di bronzo al campionato mondiale 2006. Nel 2007 è entrata a far parte della nazionale serba, con la quale ha vinto tra le altre cose un mondiale e due campionati europei, oltre a piazzarsi due volte sul podio delle Olimpiadi, mettendosi al collo l’argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2020.