Pallavolo Mercato – Nicola Tiozzo ritorna a Cantù, verrà raggiunto da Novello e Martinelli

Lo schiacciatore Nicola Tiozzo torna al Pool Libertas Cantù a otto anni di distanza dalla prima stagione giocata con la maglia canturina, nel 2015/2016. Per lui nel frattempo una “capatina” in SuperLega con la maglia della Biosì Indexa Sora, e tanta Serie A2, con la conquista di due Coppa Italia della categoria cadetta.

E’ lui il primo rinforzo ufficiale, che si aggiunge a Marco Novello e Luca Martinelli due “gioielli” della rivelazione Gabbiamo Mantova di serie A3 che il presidente della squadra virgiliana Paolo Fattori ha annunciato nel corse dell’intervista rilasciata al nostro  Sergio Martini.

Soddisfatto dell’arrivo di Tiozzo il neo tecnico della Libertas Alessandro Mattiroli: “Nicola è un giocatore che abbiamo fortemente voluto sia per le sue caratteristiche che per la sua esperienza nella categoria. Sono molto contento che abbia accettato la nostra proposta. Ha subito dimostrato di essere una persona, oltre che un giocatore, molto intelligente, e anche per questo sono molto contento che sia tornato a Cantù”.

 “Ebbene sì, torno a Cantù! – ha confermato Tiozzo – Sono molto contento di tornare dopo 8 anni: nella scelta ha ‘pesato’ il mio rapporto speciale con la città e la società, oltre che la vicinanza a casa. Da un certo punto di vista ‘fa strano’ tornare ad un’età diversa e dopo aver fatto un lungo percorso: torno con consapevolezze diverse sia a livello tecnico che a livello di squadra. Negli ultimi anni il campionato è stato sempre più difficoltoso con un livello che si è sempre più alzato: e anche il prossimo me lo aspetto in rialzo. Tre-quattro squadre si sono attrezzate molto bene e punteranno a vincere, e poi c’è un altro treno di squadre che tenteranno il tutto per tutto per entrare nei Play Off. Penso che la nostra squadra potrà fare bene, ma è un team nuovo: inizialmente ragioneremo per obiettivi, e i primi saranno conoscerci a livello di gruppo per alchimia e coesione”.