Pallavolo Azzurre – Antropova: “Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta, per ora mi concentro a guadagnare il biglietto”

(Simone Corbetta per iVolleymagazine.it) Kate Antropova sta vivendo la sua prima stagione completa in maglia azzurra, con cui esordito strada facendo nel 2023 dopo aver ottenuto la nazionalità italiana. Una stagione che si spera possa essere suggellata dalla partecipazione ai Giochi Olimpici.
Ecco il suo punto di vista su alcune situazioni che sta vivendo in queste intense giornate

Le Olimpiadi sono più un sogno o un obiettivo?
“Diciamo che sono un po’ tutti e due, giustamente sono il sogno di ogni giocatrice che gioca a pallavolo credo Per ora mi concentro a guadagnare il biglietto per Parigi poi ci penseremo😅”
Conosci la storia di Julio Velasco? Che sensazione ti dà essere guidata da un personaggio come lui?
“Se devo essere onesta in dettaglio no, però so che ha fatto tantissimo per la nazionale italiana quindi sono molto contenta di avere la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo ogni giorno”
Hai giocato un campionato da protagonista, dopo una intera stagione in nazionale, come ti senti a livello di preparazione?
“Sicuramente non ho avuto tanto tempo per allenarmi con le mie compagnie della Nazionale, però mi sento molto carica a trovare tutti i nostri equilibri”.

Secondo te quale è il punto di forza della nostra Italia? E la debolezza?
“Punto di forza secondo me è che abbiamo tante giocatrici complete in diverse fondamentali. E di debolezza almeno per me personalmente il fatto che devo ancora “trovarmi” diciamo all’interno della squadra, ma ci lavoreremo sicuramente”

Cominci a conoscere le grandi avversarie a livello Mondiale quale può essere l’obiettivo reale di questa Italia?
“Nella prima settimana di VNL abbiamo incontrato delle squadre interessanti da giocare contro, il fatto di giocare contro così contro tanti sistemi diversi, è una delle mie cose preferite della maglia azzurra. Gli obiettivi secondo me sono molto chiari anche senza la mia descrizione…😅”