Pallavolo CMVolleySicilia – La Papiro Volley chiede il ripescaggio in serie B e conferma Tani Frinzi Russo alla guida tecnica

I vertici societari, della Papiro Volley, riuniti nei giorni scorsi, hanno deliberato di procedere con la carta del ripescaggio per continuare l’esperienza nella quarta serie di volley maschile: La stagione appena conclusa ci ha visti peregrinare, nel corso della settimana, in quattro impianti diversi per poter svolgere gli allenamenti, per via della ristrutturazione dell’impianto di via Etna, a questo si è aggiunto il cambio delle regole sulle retrocessioni, con l’aumento da due a tre avvenuto a stagione in corso, senza questa modifica ci saremmo salvati tranquillamente, tenuto conto che abbiamo staccato la squadra dietro di noi di ben nove punti. Lo straordinario girone di ritorno, con ben 17 punti in 11 gare, se guardiamo solo ai punti della seconda parte della stagione, saremmo quinti, non è bastato a garantire la permanenza, ma ci ha spinti a procedere su questa strada e pertanto abbiamo già avviato le procedure del caso per chiedere l’ammissione al prossimo campionato nazionale di Serie B”.

La società di Fiumefreddo di Sicilia, ha comunicato che Tani Frinzi Russo guiderà la prima squadra maschile anche per la prossima stagione. Il tecnico di Sciacca guiderà la formazione bianco-blu per la decima stagione , con l’importante novità della nomina di Direttore Tecnico. Frinzi Russo dunque si occuperà di coordinare tutti gli aspetti tecnici dell’attività del Papiro a partire dal settore giovanile.