Pallavolo Mercato – Simona Buffo schiaccerà per la Cbl Costa Volpino

È la schiacciatrice Simona Buffo il secondo acquisto ufficializzato dalla Cbl Costa Volpino.

Simona nasce a Cuorgnè, provincia di Torino, il 29 agosto 1998. Si forma nella Lilliput Settimo Torinese, in cui esordisce in serie D a quattordici anni. Seguono un biennio in B1 e poi l’esordio in A2 nell’annata 2015-2016. Nel 2018 veste la maglia di Pinerolo, dove gioca due anni in B1 per poi salire in A2 per tre stagioni, fino al 2021, in cui raggiunge anche la finale playoff promozione.

Gli ultimi 3 anni di carriera sono un avanti e indietro fra Soverato – Cremona – Soverato, dove disputa un ottima stagione a livello individuale.

Le prime dichiarazioni di Simona in maglia cbl:
“Da subito sono stata molto entusiasta della proposta di Costa Volpino. Il progetto e l’ambizione della società coincidono perfettamente con i miei, perciò sposare questo progetto é stata una scelta immediata.Mi aspetto un anno ricco di lavoro, in primis, e soprattutto di soddisfazioni. Ciò che descrive al meglio la mia filosofia professionale sono determinazione, lavoro e grinta.Un anno ricco di emozioni che non vedo l’ora di condividere con la squadra e con i nostri tifosi!”