Pallavolo VNL maschile – L’Italia marcia veloce anche l’Iran superata 3-0

L’Italia marcia spedita, travolge per 3-0 (25-19 25-18 25-11) anche l’Iran. Una vittoria che porta pochi punti per il ranking mondiale, ma che regala altre certezze a De Giorgi ed i suoi ragazzi. Scatenato Romanò in fase realizzativa, capace di mettere a terra 18 palloni (14 in attacco su 18 tentativi, 1 a muro e 3 al servizio). Con lui da sottolineare i 9 palloni vincenti di Simone Giannelli, qualcosa di più di un capitano, generoso in difesa, preciso in costruzione, feroce nello sfruttare qualsiasi occasione di andare a segno.
L’Italia ha sbagliato un pochino troppo dai 9 metri (soprattutto nel primo set), ma ha sbagliato poco o niente negli altri fondamentali. Soltanto in avvio ha concesso qualche lunghezza di vantaggio al sestetto di Paes, poi una volta entrata in temperatura il match si trasformato in una corsa in discesa tanta è stata la differenza sul piano del gioco e della velocità.
Il sestetto tricolore (che De Giorgi ha mantenuto intatto dall’inizio alla fine della gara) ha fatto vedere un grande solidità a muro, contro una formazione che si è presto smarrita e che ha meritato uno 0-3 netto e inequivocabile.

TABELLINO –Iran-Italia 0-3 (19-25 18-25 11-25)