TRT Spor , la tvo turca che trasmette le immagini della Volleyball Nations League, ha fatto un comunicato ufficiale per scusarsi con i suoi telespettatori per la messa in onda di una immagine “galeotta” di una tifosa “prosperosa” festante per la vittoria di Vargas e compagne sulle campionesse olimpiche degli Stati Uniti. Scena riportata dal sito meditaya.com a questo link.
Alla conoscenza del pubblico,
“Ieri sera, un’immagine indesiderata è apparsa sugli schermi durante la trasmissione in diretta della partita giocata dalla nostra Nazionale femminile di pallavolo contro i padroni di casa degli Stati Uniti, nell’ottava partita della FIVB Nations League.
Questa situazione inquietante è stata associata alla nostra Istituzione in diversi media e ad una percezione errata.
Vorremmo far sapere al pubblico che le riprese e la regia della partita sono state effettuate dall’emittente statunitense ospitante. Tutti i canali di trasmissione che trasmettevano sport e partite della TRT riflettevano sullo schermo le immagini istantanee trasmesse dall’emittente statunitense senza possibilità di intervento. Pertanto, questa immagine, che è completamente contraria alla nostra politica di pubblicazione, proviene dall’emittente statunitense e il disagio provato da questa situazione è stato trasmesso all’altra parte.”