Pallavolo Presentazione Lupo-Zaytsev – S’inizia venerdì a Caorle la “nuova avventura”

(Simone Corbetta per iVolleymagazine.it) Prendi due campioni pieni di allori, seppur in discipline diverse. Un tecnico di grande qualità ed esperienza che ama questo sport. Mettili tutti insieme sulla sabbia ed esce fuori un terzetto che con entusiasmo e senza timore inizia da venerdì prossimo una nuova avventura che non si sa bene dove li porterà. Anche se i sogni sono grandi e ambiziosi ed a lunga gittata.
E’ stata presentata pubblicamente, quest’oggi all’interno della sede federale, la nuova coppia di beach volley formata da Daniele Lupo ed Ivan Zaytsev, allenata da Marco Solustri. Insieme armati di umiltà, coraggio e grande passione, dopo una dozzina di allenamenti hanno deciso di esordire nel prossimo fine settimana a Caorle, nella prima tappa Gold del campionato tricolore assoluto di beach volley.
Il loro futuro non è ancora scritto, il loro obiettivo è di provare a scrivere nuove pagine di sport.

Ivan Zaytsev si è presentato “emozionato e convinto di poter fare ottime cose” insieme a Daniele. Confessando il grande amore che ha sempre nutrito per il beache e di non aver ancora deciso di lasciare l’indoor: “sennò avrei organizzato una grande festa”. Zaytsev ha ancora delle proposte, per mettersi le ginocchiere, dall’Italia e dall’estero: cerca un progetto stimolante.
Daniele Lupo ha raccontato come è nata questa idea, su cui aleggia l’obiettivo Los Angeles 2028: “Stavo in America e su instagram mi è comparsa una storia di Ivan. Gli ho mandato un messaggio: ‘andiamo a vincere questo campionato italiano’ Lui nonostante fossero le 2 di notte mi ha risposto ‘sono carichissimo’. Il giorno dopo ci siamo sentiti ed abbiamo iniziato a vedere cosa si poteva fare”.
E qui è entrato in ballo Marco Solustri, uno che il beach volley in Italia lo ha portato quasi mezzo secolo fa. Conosce Ivan da quando era bambino: “Con il papà Vietcheslav fummo promossi a Spoleto dalla A2 alla A1. Sono sicuro che Ivan e Daniele potranno fare buonissime cose insieme. Tra di loro c’è la chimica giusta. Questa è una condizione indispensabile. Hanno voglia di applicarsi e grande volontà di sperimentare cose nuove”.
La nuova coppia come detto inizierà dalla prima tappa gold del tricolore, poi andrà avanti spera di ottenere una wild card per giocare l’Europeo di agosto, poi a fine stagione ci sarà un primo step. Se il buongiorno si vede dal mattino, il progetto sicuramente andrà avanti.