Pallavolo Polonia – L’olandese Bennie Tuinstra, inserimento importante del Luk Lublin guidato Massimo Botti

Bennie Tuinstra, 24nne martello olandese, nella prossima stagione vestirà la maglia dei polacchi del Bodanka Luk Lublin, guidati da Massimo Botti.

Questo è uno dei più grandi talenti della pallavolo olandese degli ultimi anni. Forse con il potenziale di eguagliare i suoi leggendari predecessori, che negli anni novanta rappresentavano una delle più forti rappresentazioni al mondo. Le sue abilità non sono state oscurate nemmeno dal ruolo del joker che ha interpretato la scorsa stagione. Bennie Tuinstra sarà in forma al BOGDANCE LUK Lublin!
Ha vinto la Coppa d’Olanda già da ventenne. Ha trascorso le ultime tre stagioni allo Ziraat Bankasi Ankara, se ne va con due medaglie d’oro e una di bronzo nella Lega turca e tre Supercoppe nazionali. Ha concluso le ultime lotte in Champions League sul podio.
Nella scorsa stagione del campionato turco ha segnato 160 punti. Ha attaccato con efficienza del 55%, inviando 18 assi di servizio. Si è dimostrato versatilità, vantando una ricezione perfetta al 31% in tutti i giochi.
Nell’ultima stagione rappresentativa, ha contribuito pubblicamente al quinto posto dei Paesi Bassi nei Campionati Europei. Ha segnato 67 punti in 6 partite. Ha segnato 83 volte in 12 partite della Nations League. Nelle partite della Lega delle Nazioni di quest’anno non c’è alcun errore di procedura della federazione di casa.
– Ci sono grandi aspettative per i benefici di giocare nelle migliori squadre del campionato turco, specialmente contro gli stranieri. L’esperienza di Benny in questi giochi dimostra che ha gestito in modo eccellente la pressione e ha costruito pazientemente il suo marchio. Non è facile dimostrare le proprie capacità facendo il cambiamento. Il suo potenziale dovrebbe essere valorizzato ancora più in alto, cosa che ha rivelato ad ogni contatto con la palla. Siamo convinti che Bennie ci rafforzerà con l’esplosività del suo talento – ha dichiarato Christopher Skubiszewski, presidente di BOGDANKA LUK Lublin.

Bennie, contiamo su di te! 🇳🇱