Ben Tara è arrivato a Perugia in quella che sarebbe stata una stagione storica: “A livello personale è stata una stagione incredibile perché non avrei mai pensato di vincere quattro trofei su quattro nella mia prima stagione; è arrivato qualcosa di incredibile che non posso neanche descrivere, non posso trovare le parole per descrivere questo!”
Si riparte, dopo questa annata, con nuovi stimoli e con la voglia di continuare a macinare successi: “Certo, siamo una squadra che vuole vincere, ma prima di questo dobbiamo ancora lavorare, prepararci bene perché il campionato non è facile”.
Wassim Ben Tara quest’anno giocherà la sua prima Champions League con la maglia di Perugia. L’opposto tunisino, naturalizzato polacco, non è nuovo nella massima competizione per club a livello europeo, avendo già partecipato quando militava nel campionato francese, nelle file dello Chaumont Volley-Ball, ma gli stimoli – racconta lui – non sono paragonabili: “qui in Italia è sicuro che la pressione sarà differente, l’obiettivo è differente”.
Una cosa è certa: Perugia dallo scorso anno resterà nel cuore di Ben Tara per sempre: proprio nel capoluogo umbro, il giocatore è diventato papà: “Sicuro! Perugia è una città speciale per me e per la mia famiglia e mia moglie: il nostro piccolo Zayan è arrivato qui l’anno scorso e questa città resterà nel mio cuore per tutta la vita!”