Presentata questa mattina la terza edizione del Trofeo McDonald’s, che si giocherà Il 14 e 15 settembre il quadrangolare precampionato organizzato come di consueto dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport del presidente Pasquale De Simone. L’evento è reso possibile dalla raccolta crowdfunding lanciata da Diffusione Sport sulla piattaforma Ideaginger a inizio maggio, che ha permesso di coprire l’80% dei costi organizzativi del torneo e dell’ospitality delle squadre partecipanti. La BCC ravennate forlivese imolese si è al contempo fatta carico del restante 20% dei costi in quanto sostenitrice della campagna.
Lo sforzo organizzativo sostenuto dalla Scuola di Pallavolo Diffusione Sport, che da sempre mette in parallelo l’avviamento all’attività sportiva con l’organizzazione di eventi legati alla pallavolo, nasce, da una parte dalla volontà di riportare a Imola il Volley di alto livello, e poi dal desiderio di consentire alle proprie tesserate un confronto sportivo diretto con giocatrici professioniste.
Quest’anno le squadre partecipanti al Trofeo Mc Donald’s 2024 sono: Il Bisonte Firenze, Roma Volley, Omag-Mt S.Giovanni in Marignano e le francesi del Levallois Paris St. Cloud