Guidata da 4 campionesse olimpiche (Danesi, Egonu, Orro e Sylla) e da un tecnico di carisma ed esperienza come Stefano Lavarini, quest’anno la Vero Volley Milano vuole dare l’assalto a tutte, le tante, manifestazioni a cui prenderà parte a partire dalla SuperCoppa Italiana in programma sabato 28 settembre nel Palazzetto dello Sport della Capitale.
Sarà una stagione piena di storie da vivere quella della Numia Vero Volley Milano, che si è presentata questa mattina a pochi giorni dal suo primo appuntamento agonistico, la Courmayeur Cup, in programma venerdì 20 e sabato 21 settembre.
Nella prestigiosa Sala delle Colonne della sede di Banco BPM a Milano, è stata resa nota anche la nuova partnership con Numia, che darà il nome alla squadra e sarà al fianco della formazione vice-campione d’Europa nel suo percorso in Serie A1 e nella CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club.
Dopo gli interventi della presidente Alessandra Marzari e delle tantissime personalità intervenute c’è stata la la sfilata delle atlete che ha segnato uno dei momenti clou della giornata. Intervistate sul palco, dal conduttore della giornata Leo Turrini, il capitano della Numia Vero Volley Milano, Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi e Paola Egonu, insieme al tecnico Stefano Lavarini e al direttore sportivo, Claudio Bonati, hanno lanciato il primo evento stagionale ufficiale: la Supercoppa Italiana, in programma sabato 28 settembre a Roma contro Conegliano, che anche quest’anno sarà la grande rivale da battere in tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali.
IL ROSTER – La formazione milanese, cambia ancora volto e presenta anche quattro medaglie d’oro olimpiche per guardare sempre più in alto. Alle conferme del capitano Alessia Orro in cabina di regia, della centrale Laura Heyrman e delle schiacciatrici Myriam Sylla, Helena Cazaute, Paola Egonu e Nika Daalderop si aggiungono volti nuovi per un roster dalle grandi ambizioni. La Numia Vero Volley Milano dà un caloroso benvenuto ai due nuovi liberi, la francese Juliette Gelin e la nipponica Satomi Fukudome. Insieme a loro arrivano Lamprini Konstantinidou al palleggio, Hena Kurtagic e Ludovica Guidi, al centro, oltre a Radostina Marinova, Anastasia Guerra ed Elena Pietrini come schiacciatrici. Atteso ritorno tra le fila Vero Volley per la centrale – nonché capitana azzurra – Anna Danesi, dopo due anni di assenza. Rivoluzione anche in panchina con l’arrivo del nuovo coach Stefano Lavarini e dell’assistente Andrea Mafrici, mentre rimane confermato al suo fianco il vice allenatore, Luca Bucaioni.