La seconda trasferta di stagione della Banca Valsabbina Millenium Brescia, guidata dalla giovane slovena Siftar e da Meli, che va a far visita l’Akademia Sant’Anna Messina, una delle squadre più attrezzate di tutta la Serie A2 che schiera due elementi di livello superiore come Diop ed Olivotto, dichiarata pretendente alla promozione: è il primo big match della stagione. Reduci entrambe da due vittorie, a separarle in classifica è un solo punto: la Valsabbina, infatti, ha conquistato il punteggio pieno sia a Mondovì sia contro Lecco; Messina, dopo un esordio da tre punti con Imola, ha dovuto stringere i denti con Costa Volpino e resistere fino al tie break. Fischio d’inizio, domani domenica 20 ottobre, alle 16, al Palarescifina di Messina.
BRESCIA – Sfatare il tabù della favorita Messina è ciò che si augurano Scognamillo e compagne pensando all’esito della gara che andrà in scena domenica 20 ottobre, al Palarescifina di Messina. Dopo un avvio di stagione perfetto, caratterizzato da due vittorie per 3-0 contro Mondovì e Lecco, la Millenium decolla verso la Sicilia per affrontare il primo grande scontro del suo campionato.
C’è grande consapevolezza, ma anche tanta voglia di far bene e dimostrare la forza di questo gruppo, nelle parole della schiacciatrice Aurora Pistolesi a poche ore dalla gara. “Sappiamo che questa trasferta sarà difficile – spiega -, anche perché Messina è una delle squadre favorite per la promozione. Noi arriviamo, però, da due vittorie a punteggio pieno: siamo sicure delle nostre capacità, stiamo lavorando tanto e insieme, per cui andiamo in Sicilia con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile, uscendo dal campo a testa alta e con una prestazione di squadra”.
MESSINA – Grazie ad un mercato estivo di grande spessore, l’Akademia Sant’Anna Messina è indubbiamente una delle squadre favorite alla promozione in Serie A1. Tanti, infatti, gli innesti di alto livello che proiettano la squadra sicula verso il grande obiettivo di stagione. Dopo un esordio a punteggio pieno contro la neo promossa Imola (le ragazze di Bonafede hanno chiuso la contesa sul 3-1), nella scorsa settimana, la vittoria è arrivata al tie break: al Pala Cbl di Costa Volpino, infatti, il successo è stato frutto di un’importante rimonta determinata dalla forza e dal carattere del gruppo.
“Domenica ci aspetta una partita molto intensa – ha commentato Guzin -. Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco. Loro verranno qui con tanta voglia di vincere. Sarà una gara equilibrata e combattuta. Loro hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva. L’esito non dipenderà da una sola atleta, ma dal collettivo che saprà esprimere il massimo”.