Pallavolo A2F GirA – Big match al Fontescodella: Bellano: “Partita complicata che affrontiamo con curiosità e carica”

Sono tre le vittorie inanellate dall’Omag-Mt in questo inizio di campionato: dopo la sofferta ma esaltante vittoria casalinga contro la Zuma Castelfranco Pisa di Marco Bracci, Serena Ortolani e le sue compagne viaggiano a punteggio pieno (9 punti) e tutto fa presagire che il team romagnolo sarà una delle protagoniste del campionato.

PARTITA DI EX – Nel prossimo turno le ragazze marignanesi sono di scena al Fontescodella di Macerata per il big match della quarta giornata della regular season, dove affronteranno la Cbf Balducci Hr Macerata. Le due formazioni guidano appaiate la classifica a punteggio pieno e non hanno segreti tecnici e tattici poiché si conoscono già bene avendo giocato due gare amichevoli nella fase di pre campionato. In quell’occasione è prevalso il fattore campo con una vittoria a testa. L’Omag-Mt si troverà di fronte ben quattro sue ex atlete, ora in forza al club arancionero del presidente Pietro Paolella: la centrale Mazzon, la palleggiatrice Bonelli, l’opposto Decortes e il libero Bresciani.
SALTO DI CATEGORIA – Alla vigilia Massimo Bellano rilasciato la seguente dichiarazione: “Macerata con Messina e Trento sono le formazioni più accreditate per il salto di categoria. Abbiamo di fronte un’avversaria molto strutturata sia da un punto di vista di qualità individuale delle proprie giocatrici, sia dal punto di vista di struttura del gioco. Il sestetto marchigiano è molto organizzato, ha un’ottima qualità nel lavoro di muro\difesa e una batteria di attaccanti che gli permette di essere temibile su tutta la rete. Quella di domenica, pertanto, sarà una partita complicata sotto molti punti di vista ma che affrontiamo con grande curiosità e grande carica. Per noi, comunque, è un modo di confrontarci con il meglio di questo campionato e abbiamo, così, la possibilità di capire a che punto siamo nel lavoro che facciamo giornalmente in palestra. Il confronto arriva alla quarta giornata di campionato, perciò non gli si può attribuire significati diversi e particolari, va soltanto giocato con la consapevolezza che dall’altra parte della rete ci troveremo di fronte un avversario forte e quindi ci vorrà molta pazienza da parte nostra. Per contrastare Macerata dovremo mettere in campo una prestazione di grande qualità”.