Pallavolo B1M GirD – Spezzano ha fermato la striscia dei Lupi Santa Croce
Si ferma a dieci la striscia dei risultati utili consecutivi firmata Codyeco Lupi. Al Palazzetto “Bursi” di Fiorano Modenese i ragazzi di Pagliai si arrendono alla Beca Tensped dopo due ore e mezza di partita. Un match infinito, cinque set segnati da continui rovesciamenti di fronte e da tanti errori bipartisan. Sugli spalti una bella rappresentanza di tifosi santacrocesi, guidati dalla Curva Parenti, e tanto tifo anche per i padroni di casa. La differenza totale in termini di punti? 116-113 a favore dei locali. Un dato indicativo che sottolinea l’equilibrio vissuto in campo e percepito dalle tribune.
Verrebbe da dire che i Lupi, privi di Camarri e anche di Calloni, con Simoni appena rientrato dall’influenza, hanno pagato le fatiche di Coppa, e infatti si è vista una squadra combattiva ma oggettivamente stanca, poco brillante. Il gioco fluido e prepotente ammirato mercoledì sera al Pala Parenti contro Saronno è rimasto nelle intenzioni. Non è stata la solita Codyeco. Ma è onesto sottolineare la grande prova dei ragazzi di casa, trascinati da un Bartoli sempre sopra le righe. Anche nel tie-break, dopo la rocambolesca vittoria ospite del quarto set, sotto 4-8, poi 6-10, Spezzano ci ha sempre creduto. La Beca Tensped ha meritato, i Lupi, al di là di ogni altra considerazione, non si sono mai arresi e hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, rimontando due volte lo svantaggio e sfiorando la vittoria. Hanno combattuto a testa alta e sudato la maglia, portando a casa un punto comunque prezioso.
Beca Tensped Spezzano-Codyeco Lupi S. Croce 3-2 (Parziali: 27-25, 23-25, 25-22, 23-25, 18-16)
Beca Tensped Spezzano: Ronchetti, Montagna, Bellei 1, Mann, Bartoli 33, Menabue 11, Miselli 18, Schiavoni (L), Jendoubi, Agazzani (L), Morselli 9, Camellini, Lodi 7, Pramarzoni. All. Codeluppi.
Codyeco Lupi S. Croce: Civinini, Baldaccini (L), Maletaj, Camarri, Baldini 5, Colli 26, Matteini 1, Simoni 1, Da Prato 12, Caproni 13, Mignano 4, Pahor 8, Bini (L), Attuoni 2. All. Pagliai 2^ All. Bocini
Arbitri: Michael Montis e Carlo Baraldi