Pallavolo A1 femminile – Paola Egonu per il terzo anno vestirà la maglia della Vero Volley Milano
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Paola Egonu resta a Milano. Per la terza stagione consecutiva, l’opposto azzurro italiano si ripresenterà ai nastri di partenza della Serie A1 femminile stagione 2025/2026 con i colori di Vero Volley. Poche parole della nostra eccezionale attaccante hanno accompagnto un laconico comunicato della società guidata da Alessandra Marzari: “”Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione insieme alle mie compagne e alla società – le parole di Egonu – Quest’anno è stato davvero intenso e ci ha insegnato tanto sotto tutti i punti di vista. Sono certa che con la giusta determinazione e costanza sia in allenamento che in partita potremo raggiungere grandi obiettivi insieme. Forza Numia Vero Volley Milano, ci rivediamo presto!”.
Un rinnovo che era stato già sancito nei mesi scorsi, dopo che La MVP dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, aveva recuperato dai problemi d’inizio stagione (una operazione per la fastidiosa infenzione operazione alle fosse nasali) ed aveva ripreso la sua attività. In quei mesi si è parlato a lungo di un suo ritorno in Turchia, mai suffragato da dichiarazioni ufficiali, sempre smentito dalla società lombarda. Una volta chiusa questa parentesi Paola ha ripreso a fare ciò che l’ha resa famosa nello sport a livello mondiale: giocare, attaccare, murare, fare punti. La stagione trascorsa è stata lunga e piena di scontri diretti (tutti perduti) con l’Imoco Conegliano, qualche soddisfazione a livello personale, nessuna a livella di squadra.
Oggi l’annuncio della sua permanenza alla Numia, si presume (non c’è nessuna specifica sul contratto nel comunicato ufficiale) per un anno. Forse più se arriveranno quelle soddisfazioni che sia Paola che il club ricercano ormai da diverso tempo. Una stagione in cui non avrà più al suo fianco Alessia Orro che l’aereo per la Turchia lo ha preso davvero firmando un lungo e ben remunerato contratto con il Fenerbahce Istanbul. Al posto della regista azzurra, con cui Paola ha condiviso molte cose, sin dal precoce esordio in nazionale, tre partecipazioni olimpiche e tante vittorie nella sua carriera. A guidare il gioco della Vero Volley guidata ancora in panchina da Sefano Lavarini, ci sarà Francesca Bosio con cui Egonu dovrà ricercare il prima possibilequei sincronismi essenziali per giocare ad un livello così alto.
L’annuncio di oggi non è il colpo del mercato estivo del volley femminile, ma potrebbe essere ricordato come l’inizio di una stagione di vittorie per Paola e Milano. Il campo ci darà la risposta