x

Pallavolo Mercato – Sarà la russa Irina Voronkova il “potente” colpo di mercato della Vero Volley Milano?

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Numia Vero Volley Milano sta definindo in ogni dettaglio il roster con cui affronterà la prossima stagione, completando la formazione chiamata a restare protagonista ai vertici del volley nazionale e internazionale.

Dopo la conferma di Paola Egonu anche per il campionato 2025/26, l’ultimo tassello mancante era quello legato al reparto schiacciatrici. Infatti a lasciare Milano saranno Helena Cazaute, destinata al VakifBank, e Nika Daalderop, pronta a trasferirsi a Conegliano.

Al loro posto, a completare un reparto già competitivo con Miriam Sylla e Elena Pietrini, dovrebbero arrivare Khalia Lanier da Conegliano e la potente russa Irina Voronkova (classe 1995 190cm), reduce da un’ottima stagione con la Lokomotiv Kaliningrad. La schiacciatrice, due volte campionessa del Mondo per Club con la Dinamo Kaza (2014) e con l’Eczacibasi Istanbul (2023), cercata con insistenza da diversi club del suo Paese nelle prime fasi del mercato, avrebbe infine scelto di accettare la sfida milanese, arricchendo ulteriormente il potenziale offensivo della squadra.