Pallavolo Mercato – Gabbiano Farmamed Mantova: rivoluzione in seconda linea

La Gabbiano Farmamed Mantova si prepara al nuovo campionato di serie A3 Credem Banca con una seconda linea completamente rinnovata. I liberi Andrea Marini e Marco Montarulo lasciano il posto a due nuovi innesti: Omar El Moudden e Riccardo Sommavilla.
El Moudden, barese classe 2002, alto 185 cm, arriva dal Cus Cagliari, avversario della Gabbiano nelle ultime stagioni. Cresciuto nella pallavolo pugliese, ha esordito in serie C con Revolution Turi e in B con Pallavolo Bari, per poi approdare in A2 con Materdomini Castellana Grotte nel 2019. Dopo un biennio a Lagonegro e un’esperienza in B con Domotek Reggio Calabria, nel 2023-2024 ha brillato con Cagliari, raggiungendo i playoff e eliminando San Donà.
Sommavilla, veronese classe ’97, torna invece a Mantova dopo l’esperienza in A3 nel 2023-2024. Specialista in fase break, vanta un passato in A2 con Brescia e diverse stagioni in B e C. «Due atleti che conosciamo bene – spiega il ds Nicola Artoni – El Moudden per la sua grinta, Sommavilla per il suo ritorno. La seconda linea è in ottime mani». Un saluto a Marini, ora al Volley Tricolore, e Montarulo, che interrompe temponaneamente l’attività.