x

A2 MeFMercato

Pallavolo Mercato – Julia Kavalenka, nuovo opposto per la Volleyball Casalmaggiore

A poco più di un mese dal ritiro pre-campionato, in programma dal 18 agosto a “Casa Apis” a Forte dei Marmi, la Volleyball Casalmaggiore annuncia un colpo di mercato: l’opposta portoghese Julia Kavalenka, classe 1999, sarà la nuova bocca da fuoco della squadra guidata da coach Cuello.

Nata a Miragaia, pittoresco quartiere di Porto, “Juli” ha iniziato la sua carriera nelle giovanili portoghesi, per poi brillare nell’Academia Josè Moreira (2015-2017). Nel 2017/18 approda in Polonia al Budowlani Torùn, mentre l’anno successivo sbarca in Italia, a Cuneo, in A1. Dopo un’esperienza in Francia al Terville-Florange, torna in Italia nel 2020, giocando in A2 con Ravenna, Altino e Vicenza, prima di conquistare la promozione in A1 con Talmassons. Nella stagione 2023/24, a Concorezzo, ha messo a segno 417 punti, dimostrando il suo valore.

“Ciao, sono Julia Kavalenka, il nuovo opposto di Casalmaggiore! Mi chiamano Juli. Sono un opposto dal gioco intelligente, preferisco colpi tattici a muro piuttosto che ‘mine’. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi!” ha dichiarato nel video sui social. Appassionata di moda, con una laurea triennale e una magistrale in corso, sogna di aprire un negozio di abbigliamento elegante. Amante dei libri e dei viaggi, Juli è pronta a lasciare il segno in rosa.