x

A2 MeFMercato

Pallavolo Mercato – A Fasano puntano su qualità ed esperienza: Korhonen e Salinas nel mirino

La Pantaleo Fasano si prepara al debutto storico in Serie A2 femminile, completando il roster con innesti di qualità per affrontare una stagione impegnativa da matricola. Il presidente Renzo Abete, dopo aver confermato il nucleo storico della squadra, ha puntato su volti nuovi, elementi di qualità, per compiere il salto di qualità, con l’obiettivo di competere in un campionato che si preannuncia ostico. Tra i primi arrivi spicca la regista Muzi, che porterà esperienza e visione di gioco al palleggio.

Il grande colpo in attacco sembra possa essere l’opposto Piia Korhonen, finlandese classe 1997 alta 187 cm, già nota in Italia per le sue stagioni con Volley Hermaea Olbia, Helvia Recina Macerata e Volley Soverato, tutte in A2. La giocatrice, che vanta presenze nella nazionale del suo Paese, garantisce potenza e affidabilità in prima linea. Nel ruolo di schiacciatrice, vuole ingaggiare l’argentina Candela Sol Salinas, classe 2000, alta 180 cm. Reduce dall’esperienza con la Fgl-Zuma Castelfranco in A2, Salinas ha un curriculum di spessore: in Italia ha militato con Orocash Picco Lecco e 3M Pallavolo Perugia, mentre in patria ha vestito la prestigiosa maglia del Boca Juniors.

Fondamentale per realizzare il progetto è la riconferma del title sponsor Pantaleo, che continua a sostenere con forza la società, rappresentando un pilastro per il cammino in A2. Con un mix di esperienza, gioventù e ambizione, la Pantaleo Fasano è pronta a scrivere il suo primo capitolo nella seconda serie nazionale, sognando di lasciare il segno in un torneo ricco di sfide.

fonte: gofasano.com