x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensWCH – Italia tieni d’occhio le “amiche” Herbots e Van Avermaet

L’Italia domani affronta il Belgio, con l’obiettivo di chiudere imbattuta la prima fase del Mondiale in Thailandia. Sinora, quelli con Slovacchia e Cuba, sono stati impegni facili, ma contro il sestetto belga la musica sarà diversa, perché per quanto rinnovata la formazione di Bruxelles dispone di talenti dotati di talento e in grado di giocare ad un livello di eccellenza.

Nel match che potrebbe consentire a Danesi e compagne di allungare a 32 la serie di vittorie consecutive in incontri ufficiali, da tenere d’occhio due elementi ben conosciuti dai nostri appassionati: Britt Herbots e Silke Van Avermaet, stelle della Serie A1 femminile italiana.
Herbots, schiacciatrice di Igor Gorgonzola Novara, vanta 393 punti nell’ultima stagione con Scandicci, mentre Van Avermaet, centrale di UYBA Busto Arsizio, porta energia e solidità.

Entrambe, colonne delle Yellow Tigers, affronteranno l’Italia nel Gruppo B a Phuket, in un match cruciale per il primato. La loro esperienza in Italia, il campionato più competitivo al mondo, le rende avversarie temibili. Il netto successo ottenuto ieri contro la Slovacchia ha visto Britt e Silke protagoniste a rete, trascinatrici del resto della squadra verso l’importante vittoria che ha permesso al Belgio di staccare con un un match di anticipo la qualificazione per gli ottavi ad eliminazione diretta.