Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Daniele Morato a Cisterna attende il ritorno dei nazionali e pronostica un Mondiale non facile agli Azzurri

CONSAR RAVENNA - DELTA GROUP PORTO VIRO.

La nuova stagione di Cisterna Volleyè ufficialmente iniziata, e la squadra guidata da Daniele Morato si è tuffata nella preparazione con grande determinazione. Dopo una settimana intensa di allenamenti, l’allenatore ha fatto il punto sulla condizione del gruppo, raccontando i primi passi verso un campionato che si preannuncia impegnativo.
Dopo una fase iniziale dedicata esclusivamente al lavoro fisico, fondamentale in questa parte della stagione i pontini hanno iniziato a lavorare sulla tecnica: “Da lunedì abbiamo iniziato a integrare la tecnica individuale, senza però trascurare l’aspetto atletico, che al momento è la priorità”, ha spiegato Morato. “I sistemi di gioco arriveranno più avanti, stiamo procedendo gradualmente per costruire solide basi”. Un approccio metodico, che punta a mettere insieme i tasselli con pazienza e precisione.

L’entusiasmo è palpabile nell’ambiente. “Ho trovato grande disponibilità e attenzione da parte di tutti”, ha proseguito il tecnico. “Il gruppo, un mix di giovani ed esperti, sta dimostrando voglia di migliorarsi e passione. L’ambiente e la struttura sono ideali: non ci manca nulla per fare bene”. Parole che riflettono un clima positivo indispensabile per affrontare una stagione di alto livello. La squadra non è ancora al completo, mancano all’appello quattro nazionali (Bayram, Currie, Plak e Barotto) il cui arrivo è atteso con trepidazione. “Sono giocatori importanti, il loro valore è indiscutibile. Quando si uniranno a noi, il livello della squadra salirà notevolmente”, ha commentato Morato, augurando loro il meglio nelle competizioni internazionali.
Infine, il coach si è lasciato andare a un pronostico sul Mondiale. “La Polonia è la favorita, con Slovenia e Brasile come possibili outsider. Per l’Italia, l’infortunio di Lavia è una tegola, ma credo nel potenziale della squadra. L’Italia scenderà in campo per giocarsi i primi quattro posti, e può andare a medaglia. Sono curioso di vederla in campo”

Exit mobile version