x

EsteroMercato

Pallavolo Polonia – Il Bogdanka LUK Lublin ha ingaggia Jackson Young, nuovo talento canadese

Il Bogdanka LUK Lublin ha completato la rosa per la stagione 2025/2026 con un ingaggio di grande prospettiva: lo schiacciatore Jackson Young, classe 2001, considerato uno dei maggiori talenti della nuova nazionale canadese.
Young arriva in Polonia dopo aver maturato esperienza nel campionato tedesco con la maglia del Vfb Friedrichshafen. In Germania, il giovane schiacciatore ha collezionato successi importanti, vincendo due medaglie della Bundesliga e due Supercoppe di Germania in due stagioni. Questa esperienza europea lo ha preparato ad affrontare le ambizioni della squadra di Lublin, nota anche come la squadra di Wilfredo Leon.

Il suo potenziale è ben noto in patria, dove ha militato nelle selezioni giovanili (Team Canada U21 e Canada NextGen U23) e ha fatto parte del programma canadese di monitoraggio dei talenti U23, iniziando la sua carriera universitaria con i Nippising Lakers. A livello internazionale, ha contribuito alla vittoria della Coppa Panamericana con il Canada lo scorso anno.
Jackson Young aveva già catturato l’attenzione dei tifosi polacchi durante l’ultimo Mondiale, offrendo una prestazione brillante contro la Polonia, pur non riuscendo a ribaltare il risultato. Ora, è il momento di un nuovo, grande passo in carriera in un campionato di altissimo livello.

A Lublin, Young prende il posto di Mikołaj Sawicki, il cui caso di doping, esploso a giugno, è ancora irrisolto. L’ingaggio di Jackson Young promette quindi di portare energia e talento alla schiacciata del Bogdanka LUK Lublin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BOGDANKA LUK Lublin (@bogdanka_luk_lublin)