x

A2 MeF

Pallavolo A2F Gir B – Offanengo dopo l’incredibile rimonta subita da Imola, cerca il riscatto con la favorita Talmassons

Lasciarsi alle spalle l’amarezza della beffa di domenica scorsa e tentare l’impresa contro un avversario di altissimo spessore in categoria. E’ questo il compito che attende la Trasporti Bressan Offanengo, in campo domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo contro la Cda Volley Talmassons Fvg, a punteggio pieno con Brescia e Altafratte dopo due incontri. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni, invece, sono reduci dalla beffa di Imola, dove avanti 2-1 e 24-19 non sono riuscite a chiudere, venendo poi battute al tie break con la magra consolazione del primo punto stagionale.

Tra le protagoniste del braccio di ferro al PalaRuggi contro la Clai, la schiacciatrice Sara Bellia, top scorer di Offanengo con un ottimo 58% di positività in attacco: “Sul 2-1 e 24-19 a nostro favore – il commento della laterale della Trasporti Bressan – è mancata un po’ di lucidità da parte nostra nel chiudere l’incontro, poi dopo aver perso il quarto set in questo modo riprendere mentalmente nel tie break era più difficile. In questo c’è stato anche il merito di Imola, che si è “gasata” nella rimonta giocando meglio di noi. Cosa si è inceppato? Sostanzialmente, la scelta dei colpi in attacco in quei momenti, aspetto collegato comunque alla lucidità, perché la ricezione e le alzate funzionavano ancora. Guardando le statistiche, ad eccezione dei muri della Clai, sembra difficile credere di aver perso quella partita. Soprattutto nei primi due set, abbiamo macinato ottima pallavolo con grande costanza, mettendo in serie difficoltà l’avversario: dobbiamo continuare su questa strada”

Quindi guarda avanti. “Talmassons è oggettivamente più forte di noi e credo che al momento sia anche la più forte del girone. Proprio per questo, dovremo essere spavalde; le difficoltà saranno tante, ma dovremo spingere soprattutto in battuta per provare a metterle in difficoltà in ricezione. Siamo comunque in crescita e si è visto domenica scorsa rispetto all’esordio contro Altafratte”.