Grande colpo per il volley turco e per il Galatasaray Istanbul, che quest’oggi ha accolto la centrale cinese Wang Yuanyuan. L’atleta, classe 1997 196cm e pilastro della Nazionale cinese, è approdata per la prima volta in un campionato estero, scegliendo la Sultanlar Ligi turca per la stagione 2025-26. L’arrivo di Wang Yuanyuan rinforza notevolmente il roster del club turco, che punta a recitare un ruolo di primo piano sotto la guida tecnica di Massimo Barbolini, uno degli allenatori italiani più vincenti a livello internazionale.
La centrale cinese vanta un palmarès di tutto rispetto, con ben sette titoli nazionali vinti nel campionato cinese con la maglia del Tianjin dove ha giocato per un decennio. Numerosi successi con la sua Nazionale, tra cui l’oro ai Giochi Asiatici 2022 e la partecipazione ai Giochi Olimpici. È stata inoltre più volte premiata come Miglior Centrale nel suo campionato.
A Istanbul, Wang Yuanyuan avrà l’opportunità di giocare al fianco di un’altra stella del volley internazionale, la schiacciatrice italiana Miriam Sylla. L’unione della potenza a muro e in attacco della centrale asiatica con l’esperienza e la grinta della campionessa italiana promette di rendere il Galatasaray una formazione temibile per qualsiasi avversaria. L’operazione Wang Yuanyuan conferma l’ambizione del Galatasaray di competere ai massimi livelli, sfruttando l’esperienza di coach Barbolini e la qualità di atlete di caratura mondiale.
Galatasaray Daikin Kadın Voleybol Takımımızın yeni transferi Wang Yuanyuan, İstanbul’da. ❤️ pic.twitter.com/Hr5jYkZpBD
— Galatasaray Voleybol (@GSVoleybol1905) November 26, 2025
