Pallavolo Mercato – Brizard agli Osaka Bluteon si trova bene: verso un rinnovo biennale in SV.League
(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Sembrava una parentesi temporanea, quasi un passaggio fugace all’inizio della sua avventura. Invece Antoine Brizard ha trovato una vera e propria casa con la maglia degli Osaka Blueton. Il palleggiatore francese, doppio oro olimpico e protagonista in Italia dal 2021 al 2025 con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, è oggi sempre più orientato a prolungare la propria esperienza in Giappone, con un rinnovo biennale vicino che dovrebbe spingerlo fino alla stagione 2027/28, respingendo i recenti sondaggi dalla Russia.
Per il club giapponese si tratta di una mossa strategica di primissimo piano: Brizard è diventato il fulcro tecnico del progetto guidato da Tuomas Sammelvuo, allenatore finlandese che sta lavorando per rendere Osaka ancora più competitiva nella SV League. L’obiettivo è consolidare e migliorare quanto costruito nell’ultima annata, conclusa con un prestigioso terzo posto nella Japan SV League e con il secondo posto nel campionato asiatico per club.
Il rinnovo del regista francese rappresenta dunque un segnale forte: Osaka vuole continuità, ambizione e un ruolo stabile tra le grandi del panorama asiatico. Brizard, dal canto suo, sembra aver trovato l’ambiente ideale per legare talento, leadership e prospettiva tecnica.

