Grandi Eventi

Pallavolo ChampionsF – La Numia Milano ospita all’Opiquad Arena il Lajkovac

La marcia europea della Numia Vero Volley Milano riprende tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza. Domani alle ore 20.00, le ragazze di Stefano Lavarini affronteranno le serbe dell’OK Železničar Lajkovac nel match valido per il quarto turno della Pool C di CEV Champions League. La sfida segna il debutto continentale del 2026 per la compagine milanese, chiamata a riscattare la recente e amara sconfitta al tie-break subita contro le turche dell’Eczacibasi. Nonostante lo stop, Egonu e compagne guidano ancora il girone con 7 punti e vedono nella gara di domani un’occasione fondamentale per blindare il primato in classifica.

Il precedente sorride alla Numia, che nella gara di andata si impose con un netto 3-0 grazie alla prestazione di Pietrini, ma l’ambiente non ammette cali di tensione. Coach Lavarini ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione, rispettando un avversario che, pur essendo all’esordio assoluto nella competizione, ha mostrato segnali di crescita nell’ultimo turno contro l’Olympiacos. L’obiettivo dichiarato è far valere il superiore tasso tecnico della rosa per chiudere la pratica senza sorprese. Anche la centrale Benedetta Sartori ha ribadito la volontà del gruppo di offrire una prova di spessore, lavorando sui punti deboli emersi nelle scorse settimane per regalare un successo al pubblico di casa.

Lo Železničar Lajkovac arriva a Monza occupando l’ultimo posto della Pool C con tre sconfitte in altrettanti incontri. La formazione di coach Pavličević ha però rotto il ghiaccio nell’ultima uscita, conquistando contro l’Olympiacos il primo set della sua storia nella massima competizione europea. Il pericolo principale per la difesa lombarda sarà rappresentato da Emileta Racheva, attuale top scorer della squadra serba. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e DAZN.