Estero

Pallavolo Turchia – Zeren Spor batte Eczacıbaşı Dynavit grazie ai 37 punti di Uzelac e si prende il terzo posto

Nella 22ª giornata della Sultanlar Ligi, al TVF Ziraat Bankkart Voleybol Salonu di Ankara, lo Zeren Spor Ankara ha prevalso sull’Eczacıbaşı Dynavit per 3-2 (25-22 27-25 17-25 27-29 15-13) in un match intenso e combattuto, prolungatosi fino al tie-break, conquistando la prima vittoria in campionato contro la più blasonata squadra di Istanbul. Questo successo ha permesso alla formazione della capitale di estendere la striscia vincente a otto partite consecutive.

Protagonista assoluta è stata Aleksandra Uzelac (che le voci di mercato danno in maglia bianco-arancio nel prossimo campionato), che con 37 punti ha dominato l’incontro diventando la migliore realizzatrice in campo. Accanto a lei, Anna Lazareva ha contribuito con 21 punti.
Per Eczacıbaşı Dynavit, nonostante gli sforzi di Ebrar Karakurt (23 punti) e Magdalena Stysiak (22 punti), un totale combinato di 45), non è bastato a ribaltare l’esito di un match particolarmente importante per la classifica del campionato.

Con questo risultato, Zeren Spor ha ottenuto la 18ª vittoria in 22 partite, raggiungendo 49 punti e consolidando il terzo posto in classifica. Eczacıbaşı Dynavit, con la sesta sconfitta stagionale, resta a 16 vittorie e 48 punti, scivolando al quarto posto.

Foto di @zerensk