Prova di spessore per la Savino Del Bene Scandicci, che al Pala BigMat regola in tre set la Cbf Balducci Hr Macerata e blinda il secondo posto in classifica. La formazione toscana interpreta il match con grande equilibrio, limitando gli errori e facendo valere la propria superiorità a muro (14 i punti nel fondamentale), vero spartiacque della gara. Antropova chiude con 16 punti, ben supportata dalla regia lucida di Ognjenovic e dalla solidità complessiva garantita da Bosetti, premiata MVP.
Per Macerata, i 17 punti di Decortes rappresentano l’unico vero faro offensivo, ma non bastano a prolungare la sfida oltre il terzo set. Ora la Balducci, dopo un campionato più che confortante per una neo promossa, è penultima in graduatoria e mette Lionetti e le sue ragazze in una situazione davvero delicata prima della trasferta a Bergamo per raggiungere la salvezza.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-0 (25-15 25-20 25-17)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Franklin 7, Nwakalor 11, Antropova 16, Bosetti 8, Weitzel 11, Ognjenovic 3, Ribechi (L), Ruddins 6, Castillo (L), Graziani, Skinner, Mancini, Bechis, Traballi. All. Gaspari.
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Batte, Kokkonen 8, Mazzon 1, Decortes 17, Kockarevic 6, Clothier 5, Bresciani (L), Sismondi 5, Piomboni 2, Bonelli, Crawford, Ornoch. All. Lionetti.
ARBITRI: Brancati e Clemente.
Top scorers: Decortes C. (17) Antropova E. (16) Nwakalor L. (11)
Top servers: Weitzel C. (1) Bosetti C. (1)
Top blockers: Nwakalor L. (5) Weitzel C. (4) Antropova E. (4)
