A2 MeF

Pallavolo A2M PlayOff Promozione – Prata per chiudere in 2 gare deve sfatare il tabù Marsicotevere

Dopo il successo per 3-1 sul campo di casa in Gara 1 dei Quarti di Finale Promozione sulla Rinascita Lagonegro, la Tinet Prata ha messo nel mirino il passaggio del turno e il raggiungimento della semifinale, risultato che eguaglierebbe quello della scorsa stagione. Però, per farlo, i gialloblù di Mario Di Pietro dovranno giocarsi il primo match point sull’ostico campo di Marsicovetere dove nei precedenti non hanno mai vinto. Per Prata l’obiettivo è recuperare perfettamente i ragazzi debilitati dall’influenza che ha falcidiato i Passerotti nella passata settimana e anche quello di replicare la buona prova al servizio (11 ace, anche se ci sono stati parecchi errori diretti) e a muro (10 punti diretti col fondamentale). Sarà fondamentale in questo senso riuscire ad arginare gli attacchi di potenza di Cantagalli e le combinazioni veloci in contrattacco che Sperotto ama impostare in posto 4 con Raffaelli.
Eventuale Gara 3 si giocherà domenica 19 alle 17.30 in Friuli al PalaPrata.

“Lagonegro è un’ottima squadra e domenica ha fatto difese incredibili. – è l’analisi post partita di Coach Mario Di Pietro – E’ una squadra ben allenata e noi siamo stati bravi a rimanere sul pezzo, specie nei farngenti punto a punto, quando è stata una vera battaglia. Abbiamo avuto una settimana difficile per le influenze che hanno colpito diversi ragazzi ed è stato bravo lo staff a recuperarli. Dopo due settimane di stop agonistico è stato importante partire col piede giusto e vincere in casa. Ora andiamo a Lagonegro consci di non aver ancora fatto nulla, ma consapevoli della nostre capacità e focalizzati sull’obiettivo che resta il passaggio del turno”.

“Domenica è stata una partita difficile per entrambe le squadre, la sosta di due settimane si è fatta sentire. – risponde dall’altra panchina Waldo Kantor – Loro hanno avuto la meglio perché posseggono valori importanti, risorse diverse che hanno tirato fuori nei momenti decisivi. Non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, anche se abbiamo lottato fino in fondo. In tanti fondamentali possiamo fare molto meglio, dobbiamo essere più incisivi, cinici e concreti. Non dobbiamo perdere quei punti che solitamente durante la regular season non abbiamo perso. Domani è una partita in più giocata in casa. Abbiamo bisogno della nostra gente e di un tifo speciale, quel tifo che questa squadra merita”.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 15 Aprile, alle ore 20.00 al Palazzetto di Marsicovetere. Ad arbitrare sono chiamati Stefano Chiriatti di Lecce e Giorgia Adamo di Roma. Diretta Streaming garantita da DAZN

Foto di Biagio Ruggieri