×
Estero

Pallavolo Polonia – L”Aluron CMC Warta Zawiercie per la prima volta campione della Plusliga

Nella quinta e decisiva partita del della serie di finale della Plusliga, l’Aluron CMC Warta Zawiercie ha sconfitto il Bogdanka LUK Lublin per 3-1 (15-25 25-21 25-14 25-21), conquistando il titolo e la medaglia d’oro per la prima volta nella sua storia, dopo essersi classificato al secondo posto nelle due stagioni precedenti. La squadra di Lublino si è aggiudicata l’argento, mentre il PGE Projekt Warszawa aveva già conquistato la medaglia di bronzo.

Migliori realizzatori dei neo campioni di Polonia il martello statunitense Russell (16 volte a segno) e l’opposto Boladz (15), ottima prestazione del libero Popicwzak (13 difese positive). Il centrale ex-Siena Gladyr ha realizzato 5 muri punto. A al Bogdank Luk Lublin a poco sono serviti i 18 punti di Wilfredo Leon (best scorere della gara) e i 4 servizi vincenti del bulgaro Aleks Grozdanov.

Foto: plusliga.pl