×
SuperLega

Pallavolo SL – Emanuele Barberio promosso dall’U19 alla SuperLega da Cuneo Volley

Il progetto di Cuneo Volley prevede ad ogni stagione la promozione in prima squadra di giovani talenti provenienti dal settore giovanile biancoblù come proseguimento del percorso formativo dei Fiöi Cuneo Volley; questa stagione ad approdare in SuperLega, dopo due stagioni vissute nella Foresteria di Cuneo, è il centrale Emanuele Barberio, atleta valdostano classe 2007 di 202 cm, già capitano dell’Under 19 campione regionale e nella top 10 nazionale.

L’ufficializzazione ieri sera durante la conferenza stampa di annuncio tenutasi presso la sede del partner biancoblù Sames Antincedio. Emanuele Barberio, attualmente impegnato con l’“Esame di Maturità” proprio a Cuneo, ha così descritto l’emozione provata nel ricevere la proposta di promozione: «Quando mi è stata proposta la promozione in prima squadra sono stato davvero molto felice, è un sogno che rincorro da tanto tempo e che accomuna tantissimi ragazzi che iniziano a giocare a pallavolo. Sapere che la società ha riposto fiducia in me mi ha reso molto orgoglioso e motivato, è sicuramente un grande traguardo, ma lo considero soprattutto un punto di partenza per continuare a crescere e migliorarmi ogni giorno».