Pallavolo VNL F – Gabi assente anche nella tappa di Osaka, continuerà a curarsi in Brasile
La Confederazione Brasiliana ha emesso un comunicato stampa in cui specifica che Gabi non parteciperà alla terza settimana di gare della Volleyball Nations League: “Gabi, giocatrice e capitana della nazionale brasiliana di pallavolo femminile, lamenta un fastidio alla parte bassa della schiena. A seguito di esami diagnostici effettuati al suo rientro dalla Turchia, lo staff tecnico brasiliano ha stabilito che non potrà partecipare alla terza fase della Nations League, che si terrà a Osaka, in Giappone, a partire dall’8 luglio. Gabi continuerà le cure in Brasile, oltre a sottoporsi a fisioterapia e allenamenti di preparazione fisica. Verrà valutata al termine della terza fase della Nations League.
“Gabi continua ad avvertire fastidio nella parte bassa della schiena e, al momento, lo staff tecnico ha deciso di non forzarla. Le sue condizioni attuali non sono correlate all’infortunio alle costole subito durante la stagione con il club”, ha dichiarato Júlio Nardelli, medico della nazionale femminile.

