×
AzzurreDa leggereGrandi Eventi

Pallavolo EuroVolley2026W – Ci sono ancora Isabelle Haak e la sua Svezia sulla strada azzurra nei quarti

Sarà ancora Italia-Svezia. Da Göteborg a Brno, dalla fase a gironi a una partita che questa volta mette in palio un posto tra le migliori quattro d’Europa. Le Azzurre di Julio Velasco ritroveranno nei quarti di finale del CEV Trendyol EuroVolley 2026 la formazione scandinava, guidata una volta di più da Isabelle Haak, che questa sera ha superato 3-0 (25-19, 25-23, 25-21) la Repubblica Ceca, iniziando nel migliore dei modi la fase a eliminazione diretta.

Il secondo confronto tra Italia e Svezia in questo Europeo avrà dunque un peso completamente diverso rispetto alla sfida giocata nella Pool D. A Göteborg l’Italia si impose 3-0, mentre mercoledì 2 settembre alle 19, al BVV Veletrhy di Brno, in palio ci sarà l’accesso alla semifinale di Istanbul.
Le Azzurre arrivano all’appuntamento dopo il netto successo ottenuto oggi contro la Bulgaria. Il 3-0 negli ottavi di finale ha consegnato all’Italia la sesta vittoria consecutiva dall’inizio della manifestazione, dopo le cinque ottenute nella fase a gironi in Svezia.

Nell’altra sfida dello stesso lato del tabellone ci saranno Polonia e Olanda. Le polacche hanno conquistato oggi il pass per i quarti superando 3-0 (25-18, 25-17, 25-23) il Portogallo, mentre l’Olanda ha piegato 3-2 (25-18, 19-25, 25-21, 29-31, 15-9) la Slovenia al termine di una sfida combattuta. Chi avrà la meglio tra Italia e Svezia affronterà, dunque, in semifinale la vincente di Polonia-Olanda.